Parole in libertà

Napoli è tante cose, e molti sono i motivi per cui la si può amare o meno, ma soprattutto Napoli è una grande capitale, ed ha una stupefacente capacità di resistere alla paccottiglia kitsch da cui è oberata, una straordinaria possibilità di essere continuamente altro rispetto agli insopportabili stereotipi che la affliggono. (
Elsa Morante)

mercoledì 16 giugno 2010

I lavori meno pagati...


Sempre la rivista Forbes, insieme alla classifica dei lavori più pagati, ha stilato un altro elenco, quello dei lavori meno pagati.

10. Bigliettaio, uscieri e portinai
Con uno stipendio di appena 19.100 dollari all'anno.

8. Cassieri
Con uno stipendio medio di 18.880 dollari.

7. Camerieri
Corrono avanti e indietro facendo acrobazie tra i tavoli. Sono i camerieri, in America Host o Hostess, che senza mai perdere il sorriso lavorano per 18.570 dollari annui.

6. Baristi
Guadagnano un pelino in meno dei colleghi camerieri. La paga annua per stare dietro il bancone di un bar a preparare caffè e aperitivi è di 18.520 dollari.

5. Sciampiste
E' considerato un lavoro semplice. che tutti possono fare. Lo stipendio medio è di 18.300.

4. Aiutanti baristi
Negli usa hanno il compito di servire acqua, burro e caffè al pubblico e vengono ricompensati con 18. 140 dollari annui.

3. Lavapiatti
Stancante e considerato poco gratificante. Un lavapiatti percepisce in media uno stipendio pari a 17.750 dollari.

2. Cuochi fast-food
Secondo Forbes cucinare in un fast-food rende meno che lavare i piatti in un ristorante. I chef più amati dai bambini percepiscono uno stipendio medio di 17.620 dollari.

1. Aiuto cuoco e servizio al fast-food
E' il lavoro meno pagato con 17.400 dollari e impiega tre milioni di americani per la preparazione dei cibi nei fast.food e servizio clienti.

Nessun commento:

Posta un commento